Crostata

ciao ragazze/i grazie per essere passati nella mia pagina…. e siccome qua il fresco ancora continua questa settimana ho fatto la crostata…. ora vi posto la ricetta

Ingredienti: 1 uovo sette cucchiai di zucchero,un poco + della metà di margherina a temperatura ambiente quindi toglietela alla mattina, metà bustina di lievito, farina qb

Procedimento: mettere nella ciotola l’uovo intero,i sette cucchiai di zucchero e la margherina e iniziare a mescolare gli ingredienti per bene si devono amalgamare per bene…   l’impasto deve risultare cosi e poi aggiungete un  poco di farina alla volta e ricordatevi di mettere metà bustina di lievito,quanta farina mettere sta a voi a decidere….. deve essere morbido tra le mani e nn trooppo duro… cmq l’impasto risulterà cosi… quello che vedete sopra sono le briciole che ho ripulito dalle mani quindi nn spaventatevi 😀      ora prendete la tortiera abbastanza grande e metteteci sopra la carta da forno e tagliate l’eccesso e adagiatevi sopra un bell pezzo di impasto…   io la stendo dentro la tortiera con le mani e nn la faccio riposare in frigo la utilizzo subito accendete il forno a 180° intanto che si scalda metteci sopra la marmellata da voi scelta, io ho messo quella alle ciliegie fatta in casa…  vedete io ne ho messo in abbondanza perchè piace che ce ne sia tanta di marmellata hai miei familiari e ora vedete come faccio io le strisce da metterci sopra alla crostata io nn uso la rotella preferisco fare a mano facendo una bella striscia   ecco il risultato finale prima della cottura e ora mettetela nel forno nella parte centrale e lasciatela a cuocere  finchè nn la vedete ben dorata………    eccola già cotta e già assaggiata 😉  e ora l’interno  che dite ve gusta la mia crostata? provatela e fatemi sapere… se anche a voi rimane l’impasto fateci dei biscotti io li ho fatti ma ho dimenticato di farci la foto….. ora vi saluto vi auguro una buona giornata ciaoo e al prossimo post

14 thoughts on “Crostata

    1. bo nn so ke dirti dovresti provare ad aggiornare la pagina e in caso ti venga fuori la casella visualizzare in maniera protetta il contenuto te clicca no… cmq passa a trovarmi quando vuoi ciaoo

  1. CIAO,
    ti ringrazio per essere passata da me, per i fiori dei cerchietti puoi usare della stoffa di raso, della fodera, o del voile quello trasparente.
    xxx
    coccinelle

Rispondi

