week end e ferragosto

Ciao ragazze avete fatto un buon ferragosto?  e cosa avete fatto di bello? siete state al mare o in montagna? io si e lo passato mooolto bene con il mio tesoro…. da voi altri c’è stato il sole? qua c’è stato ma è anche stato nuvolo e a fatto anche qualche goccia….. aaa stavo per dimenticarmi di dirvi cosa ho fatto io sono stata al parco a fare un pic nic e poi siamo venuti qua a casa e cosi il mio tesoro ha visto dove abito e la mia nipotina nata il 6 agosto…..siete tutte quante in ferie in qualche bell posto o siete rimaste a casa? ora vi mostro il mio dolce che ho fatto per ferragosto ovviamente questo dolce è stato preso da un blog che seguo…… perciò per ora nn pubblico la ricetta devo prima chiedere se l’autrice è d’accordo se la pubblico anche sul mio blog, in tanto vi mostro le 2 foto fatte prima che venisse mangiatto tutto 😛   questa è il dolce che ho fatto lo fotografato in questo modo cosi vedete com’è il sopra e l’interno ovviamente li sono solo state portate via  solo 2 fette abbondanti, che ho portato con me al pic nic….. che dite ve gusta questo dolce?  quando avrò modo poi aggiornerò questo post con la ricetta quindi visitate spesso il mio blog cosi vederete se l’aggiornamento sarà stato fatto…. per il momento vi saluto e buon proseguimento di settimana ciaoo

Ora vi posto la ricetta che vi avevo detto…..

Ingredienti:
Una confezione di biscotti pavesini (da qui il nome della torta)
750 ml di panna da montare
1 barattolo di ananas sciroppato.
Montare la panna (senza zuccherarla….almeno così rimane un po’ ligh ….sara’ vero? ^-^)
Scolate l’ananas e tenete in una scodella lo sciroppo.
Tagliate a pezzetti l’ananas.
In un piatto, meglio se rettangolare, disponete i pavesini inzuppati con lo sciroppo dell’ananas e fate così un primo strato.
Su questo spalmate la panna montata e disponeteci sopra dei pezzetti di ananas.
Fate cosi’ per altri due strati.
Alla fine coprite il dolce con la panna montata e fate anche qualche ciuffetto.
Decorate poi con l’ananas rimasto (se volete potete metterci delle fettine intere).
Ecco fatto! velocissimo da fare, ma…….veramente buonissimo!
 Ricetta presa dal blog Le idee di carla66 …. le foto come è venuta sono sopra…. ciaooo

20 thoughts on “week end e ferragosto

  1. Buonasera gentile Daniela!
    Ti ringrazio per le tue parole per’altro carinissime! Ho visitato il tuo blog, non riescoo a leggere bene le parole, però….è parecchio sfuocato.
    Buonissimo il tuo dolce, io purtroppo in cucina sono una frana!!
    Un caro saluto, *Maristella*.

  2. Ecco spiegato l’arcano…anche io uso Firefox e non visualizzo le parole del tuo blog…è un peccato
    ma grazie per la visita
    Un abbraccio
    Mari

      1. Fatinaaaa!! cambia i colori del blog, aggiustalo, ormai mezzo mondo usa firefox, perche vuoi tralasciare una buona fetta di lettori?

  3. gnam gnam, da vedere sembra moooooooooooooooolto buono!!! io sono stata a casetta per ferragosto, ma vabbè dai, ho risparmiato, diciamo così!!!! :O)))))) baci baci

  4. ciao Daniela, sono Marika di la maison brocante,grazie per essere passata,da me…è un piacere conoscere te e il tuo blog…quante idee golose!!! sei davvero molto creativa,proprio come piace a me! ci vedremo presto allora.Un abbraccio,Marika

  5. Ciao Daniela,grazie per la tua visita e perdonami se mi ripeto ma in effetti si vede un po’ male ma ho letto!
    Ti auguro un felice fine settimana e a presto,Monica

  6. Troppo caldo, condisionatore solo nelle camere per fortuna, per il resto ventilatore, altrimenti è impossibile fare qualunque cosa, anche respirare! ciao
    grazie per le tue visite e commenti!! ^____^

  7. ciao carisima, prima di tutto complimenti per le foto…io non sono brava come te.
    poi per la pubblicazione della ricetta non c’e’ problema, magari se fai riferimento al mio blog te ne sarei grata. scusa se non ti ho risposto prima, ma ero in vacanza e purtroppo non avevo la connessione a internet . sono contenta che ti e’ piaciuta la mia ricetta…ciao e buon fine settimana…baci Carla ^-^

  8. Grazie per essere passata da me 🙂
    Questa ricetta è molto estiva, e sembra anche molto buona!
    MI aggiungo a chi ti consiglia di cambiare qualcosa nel carattere, è sfocato, io non ho explorer per cui ogni volta mi sembra di avere le lenti a contatto troppo forti 🙂

Rispondi

