Eccoci ad un altro week end dolcioso

Ciaoo ragazze grazie per essere passate nella mia pagina e spero che lo farete ancora….. Ma ora veniamo al dunque come è andata la vostra settimana? è andato bene il rientro per i vostri figli? io al riguardo nn posso dire niente dato che ancora nn ho trovato con chi mettere su famiglia…… ma ora sta volta si cambia argomento e sarà un’altra deliziosa ricetta con il cioccolato….. 😀

TARTUFINI AL CIOCCOLATO

ingredienti: biscotti a vostra scelta ( io ho usato biscotti che avevo in casa…)

cioccolato fondente 250g ( io ho fatto a occhio) poi 100g di cioccolato al latte, burro un bell pezzetto

Procedimento prendere un tagliere va bene anche quello per i salumi, e un matterello mettere sul tagliere i biscotti da tritare finemente con il matterello, mettete i biscotti tritati finemente in una ciotola, poi sciogliere il burro a fiamma bassa….. una volta sciolto mettetelo nella ciotola con i biscotti tritati finemente e mescolate per bene finchè nn avranno assrobito il burro.  scusate ma questa se questa foto è venuta un pò sfuocata nn capisco il perchè….   dopo aver fatto quella operazione sciogliete il cioccolato tagliato a pezzetti nel tegame  sul gas a fiamma medio bassa, aggiungete un poco di latte e mescolate finchè nn si sarà sciolto, fatto ciò spegnete e mettete il cioccolato nella ciotola dei biscotti tritati finisssimi e mescolate per bene,      ecco l’impasto mescolato come si presenta……. mettetelo per qualche min in frigo e mettete a posto sul tavolo e fate spazio hai vassoi dove metterete i pirottini ben distribuiti, perrndete l’impasto fuori dal frigo e se avete in dispensa anche la farina di cocco e mettetela nella un poco nella  tazza, prendete l’impasto con le mani e formate delle piccole palline e passatele poi nella farina di cocco e mettele nei pirottini di carta che avete disposto nei vassoi.  io ho fatto un vassoio cosi e uno con i cornflakes dato che mi era avanzato il cioccolato….   purtroppo anche questa foto nn rende ma spero che si capisca lo stesso. ora ragazze vi saluto e ci sentiremo tra breve per un nuovo post sta volta su un altro lavoretto ciaooo e buon week end

21 thoughts on “Eccoci ad un altro week end dolcioso

  1. Ciao. Innanzitutto grazie per essere passata a trovarmi…e adesso veniamo a noi: il tuo blog è un attentato alla mia determinazione! Adoro i dolci e soprattutto quelli al cioccolato… ma che dico anche le crostate! Sarà un segno il fatto che proprio oggi, giorno in cui avevo deciso di mettermi a dieta, mi è capitato di scoprire il tuo blog?
    Grazie per gli spunti golosi ed interessanti.
    Patrizia

  2. Grazie per il commento…
    l”autunno,almeno quello di settembre ottobre non mi dispiace…da novmbre in poi,,,meglio non parlare…
    diciamo che amo la temperatura tiepida…senza picchi…
    Un abbraccio
    Mari

Rispondi

