La maxi fetta al latte!

Ciao ragazze come state? lo so che è da tanto che non ho messo un post ma ora oggi vi voglio mostrare la mia MAXI FETTA AL LATTE! l’ho fatta proprio oggi e ancora non lo sentita come è venuta…. io penso che proprio aspetterò domenica per mangiarla insieme al mio tesoro…. ma ora veniamo alla ricetta….

MAXI FETTA AL LATTE

Per il biscotto:120gr di zucchero 120gr di burro morbido 120gr di farina 4 cucchiai colmi di cacao amaro 4 albumi q.b di vaniglia

per la farcia: 400gr di panna 4 cucchiai di miele q.b di vaniglia

Preparazione:Montare il burro e zucchero.Aggiungere il cacao setacciato,gli albumi montati a neve e la farina setacciata,mescolare gli ingredienti con il cucchiaio… foderare la teglia con la carta da forno sopra il quale mettere il composto stendendolo uniformemente con una spatola. cuocere 200° per 10 min. ( io lo messo a 180° per 10 min io ho il forno a gas e non ventilato) una volta cotto lasciar raffredare e dividere il biscotto in due metà uguali.Montate bene la panna con la vaniglia e il miele stendere su una parte del biscotto fino a raggiungere lo spessore desiderato e ricoprire con l’altra metà del biscotto…. Conservazione in frigo. nessun problema anche per la conservazione in freezer perchè il miele fa si che la farcia rimanga morbida anche da congelata.

questo è il biscotto appena tolto dal forno….. la parte destra è + chiara perchè mi era rimasto poco cacao…. ecco la torta finita che dite è venuta bene no? daltronde io mi ero anche dimenticata di togliere il biscotto dalla teglia e quindi quando è stato il momento di chiudere ho preso il foglio e velocemente lo buttato sopra all’altra parte se vedete dalla parte sinistra ci sono i pezzetti del biscotto perchè mancava e quindi ho provveduto tagliando dei pezzetti hai lati della torta per ricoprire :-P….. io cmq ne sono soddisfatta spero lo siano anche chi lo assaggerà…….. se la farete fatemi sapere… ora vi lascio ciao e buona serata… 🙂

13 thoughts on “La maxi fetta al latte!

    1. eheheh elna si infatti è già finita ma con questo caldo il forno nn viene acceso quindi si farà verso fine settembre o prima se per caso viene un abbassamento di temperatura…. 🙂 grazie per essere passata 🙂

Rispondi

