Dolce ai frutti di bosco e giorno e notte una versione diversa

Ciao care ragazze come va? come è andato il rientro al lavoro? io ancora non sono riuscita ha trovare il lavoro…. speriamo che a settembre io riesca ha trovare un altro lavoro….. e ora veniamo alle ricette che ho fatto questa settimana….. allora per prima cosa ho fatto un dolce hai frutti di bosco e ora vi elenco gli ingredienti….

Dolce ai frutti di bosco

Ingrediendi: 125gr di more 125gr di lamopni 125gr di mirtilli, una confezione di pavesini, panna in polvere dolce neve una busta, latte di soia ( o latte di mucca a voi la scelta) e qualche cucchiaio di zucchero.

Preparazione: lavare i frutti di bosco lasciandoli nei cestini che li contengono e lasciateli a scolare….. nel frattempo aprite il pacco di pavesini e aprite un pacchetto….. poi prendete il frullatore e metteteci 4 more 4 lamponi e 4 mirtilli e frullateli per bene poi mettete il composto nel piatto e metteteci un pò di latte per diluire il composto in modo poi da poterci baganre i pavesini…. ( io ho scelto il latte di soia perchè il mio amico preferisce bere quello….) e zuccherate con qualche cucchiaio di zucchero, assaggiate per sentire se è dolce al punto giusto…. prendete un tegame dai bordi alti tirate fuori il frullino e prendete il latte dal frigo metteteci dentro un pò di preparato per panna e metteci un pò di latte e montate nel momento che montate mettete un cucchiaio o 2 di zucchero… poi prendete 2 ciotole da dessert a bordi alti e bagnate i pavesini nel composto che avete frullato e precedementemente diluito… non bagnateli troppo altrimenti si disfano e metteli nella ciotola e ricoprite con un pò di panna e poi metteteci sopra un pò di frutti di bosco misti continuate cosi fino ad riempire la ciotola e metteteci sopra i frutti di bosco misti fate cosi anche con l’altra ciotola…. con il composto rimasto e e quello diluito e con i frutti fateci un frullato metteteci un pò di zucchero poi mettete in frigo per un ora cosi sarà bello e fresco mentre il dolce lo metterete in freezer per qulachye oretta…. io l’ho tenuto tutta la notte dato che l’ho usato il giorno dopo e il mio amico ne è stato contento del dolce…. e ora la foto  vi piace? e ora l’altro dolce…

Torta giorno e notte una versione nuova….

Ingredienti:

3 uova, 150gr di burro ammorbidito a temperatura ambiente, 100gr di farina e 150gr di fecola una bustina di lievito, cacao dolce un cucchiaio 2 barrette di cioccolata io avevo quella fondente….
Preparazione: mettere le tre uova nel recipiente, e lo zucchero mescolare con un cucchiaio e poi mettere il burro e mescolare di nuovo cercando di schiacciarlo il più possibile con il dorso del cucchiaio…. poi aggiungere la fecola e mescolare ancora fino al completo assorbimento e poi aggiungere il lievito e mescolare di nuovo poi aggiungere la farina e mescolare sempre fino al completo assorbimento della farina, prendere una tazza e mettere un pò di impasto ed aggiungere un cucchiaio o 2 di cacao e mescolare per bene poi prendete il cioccolato e spezzettatelo in modo abbastanza grossolano poi mescolate di nuovo…. ora prendete lo stampo e metteteci dentro la carta da forno ritagliate l’eccesso di carta e poi metteteci sopra l’impasto bianco stendendolo per bene mettetelo un poco alla volta poi metteteci anche la parte al cacao e poi metteteci sopra i pezzetti del cioccolato distruibiti a caso….. accendere il forno a 170° prima di aver finito però di fare il dolce cosi ha il tempo per scaldarsi poi posizionate il dolce al centro del forno e lasciatelo cuocere il tempo neccessario….. ogni forno è diverso. una volta tolto dal forno spolverizzatelo con lo zucchero a velo… e ora la foto 

  l’interno della torta è venuta davvero buonisssiiima e soffice ed è già bella che finita! ciao e al prossimo post con il biglietto d’auguri che farò per la mia cugina ciaooo

Annunci

10 thoughts on “Dolce ai frutti di bosco e giorno e notte una versione diversa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...